public/

Quelli del... Lunedì Letterario

Nata 30 anni fa circa dall'incontro amicale prima e artistico/professionale poi tra Francesco Lippolis e Francesco Sgobba Palazzi, lentamente il "Lunedì Letterario" si è arricchito di altri amici quali Ciccio Fusillo, Vittorio Indiveri, Nicola Notarnicola, Gianni Petruzzi, Leonardo Fasano, Pietro Intini e Gianmarino Dongiovanni. Lo scorso anno, il nucleo dei soci fondatori si è ufficialmente costituito in Associazione.

Il "Lunedì Letterario" è oggi un'associazione no profit che si occupa di promozione e diffusione della cultura, prevalentemente in ambito letterario, musicale, cantautorale, cinematografico e recitativo non tralasciando le arti figurative. Francesco Sgobba Palazzi è il presidente in un direttivo composto da Leonardo Fasano (vicepresidente), Ciccio Fusillo (tesoriere) e Francesco Lippolis (direttore artistico); tutti gli associati sono però coinvolti concretamente nello sviluppo delle attività.

Già lo scoso anno sono stati organizzati alcuni eventi: musica Jazz, cineforum e presentazioni di libri. Quest'anno però è stato messo a punto un programma versatile dal titolo "Cantattorando": sei eventi in due diverse sedi ovvero "Petra" - in via Firenze a Noci (sede ufficiale dell'Associazione) e Cine-teatro "Margherita" di Putignano. Il filo conduttore della rassegna è la presenza di personaggi tutti dalla grande presenza scenica e dal talento indiscusso. Il primo appuntamento ha visto la partecipazione (il 30 ottobre scorso) di Renzo Rubino in un incontro dal tema Musica e Vita. In un programma davvero ricco, il prossimo incontro è quello con Davide Riondino che il 17 novembre a Noci (intervistato da Tommaso Galiani) intratterrà i presenti con Dallo Sgurz ai nostri giorni.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

10 novembre 2017

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia